FANDOM

"Io l’ho visto...lui è...è cattivo"
— Ben ad Alby

Ben era un personaggio secondario nel primo libro, e nel primo film, che in seguito alla Mutazione viene bandito per aver tentato di uccidere Thomas. Il suo nome deriva probabilmente da Benjamin Franklin.

Biografia Modifica

Ben è stato introdotto prima di subire la Mutazione, quando Thomas fece il suo arrivo nella Radura. Dopo essere stato punto, e aver riguadagnato alcuni ricordi in cui era presente anche Thomas, è impazzito al punto da voler Thomas morto.

Dopo la guarigione della Mutazione Ben continua ancora a desiderare la morte di Thomas poiché lo ritiene malvagio e responsabile di tutto ciò che i ragazzi stanno vivendo. Alby cerca di dissuadere il ragazzo dal farlo ma quando Ben cerca di attaccarlo comunque viene colpito da una freccia nella guancia dallo stesso Alby e ritenuto morto. Più tardi però si viene a sapere che non è realmente morto poiché la freccia miracolosamente non ha raggiunto il cervello e il ragazzo è stato curato dai Medicali. Ben chiede pietà e attribuisce il suo comportamento violento alla Mutazione ma viene comunque bandito dalla Radura e spinto nel Labirinto attraverso l'uso di un palo di metallo con una corda legata al collo del ragazzo per spingerlo al di là delle porte prime della loro chiusura. Non si conosce il suo reale destino anche se probabilmente è stato ucciso dai Dolenti. Thomas e Minho ritrovano in seguito, durante una loro uscita, alcuni resti del suo abbigliamento.

Nel film Modifica

Nel film Ben attacca Thomas nella foresta, quest'ultimo lo colpisce con un teschio e fugge verso il centro della Radura dove viene salvato dagli altri.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale