FANDOM

"Mi chiamo Chuck. Il Fagiolino ero io, prima del tuo arrivo."
— Chuck presentandosi a Thomas

Chuck era un Raduraio che fece amicizia con Thomas nel Labirinto. L'origine del suo nome probabilmente è dovuto a Charles Darwin.

Biografia Modifica

Non si hanno dettagli della vita di Chuck prima dell'ingresso nel Labirinto. Era probabilmente il ragazzo più giovane del gruppo e, prima dell'arrivo di Thomas nella Radura, non aveva amici perchè in molti lo ignoravano ritenendolo troppo fasidioso e irritante. Era malizioso e amava scherzare, come dimostra la prima notte di Thomas quando lo trascina a fare il suo solito scherzo prima di andare a letto infastidendo la vittima di turno presente al bagno, che in quella occassione era Gally.

Durante la fuga dal Labirinto quando lui, Thomas e Teresa si ritrovarono nella Tana dei Dolenti, fu il suo intervento a rendere possibile la fuga facendo notare un pulsante presente sotto la console necessario a confermare il codice e disattivare tutto.

Quando in seguito il gruppo di fuggitivi giunse nella sala di controllo dei Creatori ritrovandosi davanti un redivivo Gally, Chuck si sacrificò frapponendosi tra lui e Thomas impedendo che pugnalasse il suo amico con un coltello.

Più tardi si scoprì che sia il tentato omicidio di Gally, ai danni di Thomas, che il gesto di Chuck erano opera della CATTIVO e facevano parte dell'esperimento.

Aspetto e personalità Modifica

Chuck aveva circa dodici o tredici anni, fisicamente basso, tozzo e grassoccio, con lunghi capelli castani e occhi azzurri su un viso altrimenti bruttocchio, tutto floscio e arrossato.

Secondo Thomas era un bambino eccentrico, divertente e innocente.

Nel film Modifica

Rispetto al libro ci sono alcune differenze che riguardano il personaggio:

  • nel film Chuck mostra un animaletto fatto a mano che aveva realizzato per i suoi genitori di cui non aveva ricordo ma che sperava un giorno di poter incontrare e che poi consegna a Thomas negli ultimi istanti di vita
  • non viene pugnalato da Gally ma viene sparato al torace.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale