FANDOM

La Scatola è un ascensore metallico situato nel centro della Radura che porta ogni rifornimenti settimanali ai Radurai e un nuovo membro ogni mese. L'arrivo di un nuovo Raduraio viene segnalato da un forte allarme, di solito mezz'ora prima dell'arrivo effettivo.

Nessuna sa niente di specifico sulla Scatola nè chi lo controlla. Proviene da un buco nero e profondo, apparentemente senza fine e non si muove se una persona rimane al suo interno, anche se nascosta. Tra i vari tentativi fatti dai Radurai per fuggire c'è stato anche la discesa di uno dei componenti attraverso il buco lasciato dall'ascensore, ma il tentativo fallì risultando fatale per il malcapitato che aveva tentato l'azione finendo tagliato a metà da una forza invisibile dopo aver scalato pochi metri. Attraverso la Scatola i Radurai potevano anche fare delle richieste di rifornimenti specifici, che a volte venivano approvate, scrivendo il tutto su un foglio di carta lasciato al suo interno.

In "La rivelazione", al ritorno al quartier generale WICKED, si scopre che la scatola si trova a soli pochi piani sotto la Radura e i viaggiatori al suo interno vengono manipolati a pensare che il viaggio sia molto più lungo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale